Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Francesca&Francesca
Francesca&Francesca
Publicité
Archives
Francesca&Francesca
14 avril 2010

Tempo di bilanci

Ci siamo: i medici ci hanno annunciato che tra qualche giorno potremo andare a casa. Alla vigilia del ritorno a casa tanto atteso, tante emozioni si scatenano. Rivivo ogni singolo momento di questa nascita e dell’ultimo mese qui in ospedale. Anche se è stato difficile, mi rifiuto di pensare a questo periodo come un cattivo ricordo. E’ stato soltanto diverso. Mi aspettavo una gravidanza piacevole, una nascita a termine, un ritorno a casa rapido e sereno. Invece sono stata travolta da una realtà che non mi aspettavo, da una maternità che è arrivata troppo presto.Ma adesso è tempo di voltare pagina.Non voglio dimenticare, ma solo ricominciare.

Nous y sommes: les médecins nous ont annoncé que nous rentrerons enfin à la maison dans quelques jours. A la veille de notre retour à la maison, je suis très bouleversée. Je me souviens de chaque instant de cette naissance et de ce dernier mois à l’hôpital. Malgré les difficultés, je refuse de garder un mauvais souvenir. C’était juste différent. Je m’attendais à une super grossesse, à une naissance à terme, à un retour à la maison heureux et rapide. Et j’ai été frappée par une situation à laquelle je n’étais pas préparée, par une maternité qui est arrivée trop tôt.Mais il est temps de tourner la page. Je ne veux pas oublier, juste recommencer.

Publicité
Publicité
Commentaires
M
Infatti non devi pensarci come un brutto ricordo. E' stato quello che è stato, anche se di senso non ce n'èèèèè (VASCO DOCET)....ognuno di noi porta dentro il proprio cuore un piccolo grande dolore...una grande paura...una fortissima ansia...legati alla nascita dei piccoli...Io ho vissuto momenti di terrore quando ho compreso che Chiara era in pericolo e non riusciva a nascere...finchè non me l'hanno fatta vedere (e NON toccare) ho visto nero fuori e dentro di me. Ma ora la guardo e penso che è luce dentro e fuori di noi: è lei che illumina il mondo. Fai tesoro di questa dura esperienza: sii la sua luce!
M
Come sei saggia, piccola mia!
Publicité